Lavoratori ex Cie ancora senza lavoro. Presidio alla Prefettura

oasi-cgil-cie

Bologna, 4 apr. – Il Cie è chiuso ormai da più di un anno, ma i lavoratori del consorzio L’Oasilicenziati ingiustamente lo scorso giugno, sono ancora senza un lavoro e senza ammortizzatori sociali. Stamattina erano in presidio in piazza Roosvelt per chiedere un intervento della Prefettura.

La Prefettura ha ricevuto una delegazione ristretta di sindacalisti e lavoratori ed ha ”preso tempo fino a lunedì 7 aprile per dare una risposta alle richieste avanzate” spiega la Cgil che annuncia: “Qualora le risposte non siano sufficienti e concretizzate nell’apertura di un tavolo, proseguiremo la nostra iniziativa, anche con un presidio continuativo davanti alla Prefettura”.

Le opzioni al vaglio sono due: o l’apertura di un tavolo in Prefettura con le associazioni datoriali, o l’attivazione in prima persona del prefetto, Ennio Mario Sodano, per cercare una soluzione.

Una possibilità di reimpiego per gli operatori potrebbe essere l’apertura a Bologna di un Centro di prima Accoglienza. Per parlare anche di questo la Cgil sarà sarà lunedì ad un incontro in Comune.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.