L’appello al Pd per salvare l’Unità

9 mag. – “Non un azionariato popolare” ma una colletta tra gli eletti. A questo sta pensando il capogruppo del Partito Democratico in Regione Marco Monari per contribuire al mantenimento in vita delle redazioni locali dell’Unità. Monari, che ne ha parlato con il suo omologo toscano Ruggeri, è intervenuto questa mattina all’incontro organizzato al Circolo Pd Passepartout dai redattori per scongiurare la chiusura delle redazioni locali del quotidiano fondato da Antonio Gramsci.

In platea, oltre a Monari, erano tanti i volti noti della politica cittadina: dal sindaco di San Lazzaro Marco Macciantelli, al consiglietre regionale di Sel Gianguido Naldi, al segretario della Camera del Lavoro Danilo Gruppi all’assessore comunale alla Cultura Alberto Ronchi.

L’appello della redazione al Pd è di tentare di convincere la proprietà “a non fare salti nel buio”. In Emilia e in Toscana viene venduto il 40% delle copie del quotidiano e secondo i giornalisti ciò è dovuto proprio al legame che la redazione è riuscita a costruire con la città. “Sbagliato – dice Roberto Monteforte – chiudere le redazioni locali”.

Ascolta Monteforte  Roberto MOnteforte_sito

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.