2 set. – L’Antoniano di Bologna si prepara a lanciare un nuovo progetto realizzato in collaborazione con la Fondazione del Monte. Si chiama CasaMusica, ed è una sala prove professionale che verrà messa a disposizione dei giovani musicisti (dai 14 ai 24 anni) selezionati tra quanti vorranno partecipare al bando promosso dall’Antoniano presente, dal 7 settembre, sul sito www.casamusicabologna.it.
Una giuria interna sceglierà dieci band alle quali sarà data la possibilità di utilizzar gratuitamente la sala prove nel corso del prossimo anno. CasaMusica prevede anche un calendario di seminari dedicati alla canzone d’autore, al rock, al blues e al Jazz, che avranno come docenti Francesco Guccini, Maurizio Solieri, Fabio Testoni, Pippo Guarnera, Giorgio Cavalli e Steve Grossman. Responsabile artistico e coordinatore del progetto è il chitarrista Jimmy Villotti.
I gruppi selezionati avranno inoltre la possibilità di realizzare un brano nella sala di registrazione dell’Antoniano, che verrà inserito nella prima compilation targata CasaMusica. Per informazioni, 051-3940247

