L’Altro Comunale, musiche per tutti

13 ott. – Da sabato prossimo al 10 giugno il Teatro Comunale accende i riflettori sulla stagione alternativa, per offrire concerti, incontri, balletti e conferenze a un pubblico vasto. Dal pianista Maurizio Pollini al cantante Luciano Ligabue, dalle musiche di Bach a quelle di Berio, il menù dell’Altro Comunale si compone di una quarantina di appuntamenti, realizzati in collaborazione con il Teatro Duse. Con mattine in Sala Bibiena, pomeriggi nel Foyer Rossini, serate al Foyer Respighi e al Teatro Duse, l’organizzazione guarda ai giovani e al pubblico colto, ma ci saranno anche incontri sull’opera per studenti dalle elementari alle superiori.

Per gli abbonamenti le formule sono tre: Altrocomunale 13 serate a 65 euro, I filarmonici tre matinee a 15 euro o Mico (Musica insieme contemporanea) cinque concerti a 80 o 50 euro. Calendario e biglietti sul sito del Teatro.

Durante la presentazione del cartellone, si è parlato di sinergie da innnescare per superare il momento difficile. Possono bastare, di fronte alle difficoltà di bilancio del Teatro Comunale?

Il sovrintendente Marco Tutino ci ha risposto cosìtutino1

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.