L’altra Europa vuole portare Tsipras a Bologna

lista Tsipras_1

Bologna, 30 apr. – Alexis Tsipras a Bologna? Il leader del partito greco Syriza, candidato alla presidenza della Commissione europea, potrebbe arrivare sotto le Due torri. Lo dicono i membri del comitato bolognese della lista L’altra Europa con Tsipras che oggi hanno presentato le iniziative per la campagna elettorale con alcuni dei candidati in lista. Se il leader greco, che è riuscito con la propria candidatura a riunire anche quello che in Italia si trova a sinistra del Pd, da Sel a Rifondazione, verrà in città lo si scoprirà solo agli sgoccioli: “Potrebbe venire nell’ultima settimana di campagna” dicono dal comitato.

Di certo Bologna e l’Emilia Romagna sono un bacino di voto importante per la lista di Tsipras. Delle 30 mila firme necessarie nella circoscrizione Nord Est (Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige) per presentare la lista, la regione ne ha raccolte 14 mila e Bologna ben 5.500. Per questo, dicono dal comitato, è probabile che Tsipras venga qui.

In conferenza stampa, oltre alla capolista Paola Morandin, operaia della Electrolux e delegata Fiom, hanno preso la parola anche altri candidati come l’attore Ivano Marescotti, anima e volto della campagna del Nuovo Comitato Articolo 33 (quello del referendum sui finanziamenti comunali alle scuole dell’infanzia paritarie private) e Piergiovanni Alleva, giurista del lavoro.

L’obiettivo della lista è di raggiungere il 10 % e il lavoro e l’uscita dal circolo vizioso dell’austerity sono i cavalli di battaglia della lista.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.