La Virtus vince in rimonta: le Final Eight a portata di mano

9 gen. – La Canadian Solar coglie una vittoria che era lontanissima fino a quasi metà gara, con Roma che sembrava nella serata giusta e i bianconeri che parevano completamente persi. Col passare dei minuti il divario però si assottiglia, ed emerge la tenacia dei pochi uomini a disposizione di Lardo, che ha a disposizione una rotazione di soli 8 “senior”. Vittoria arrivata grazie a due uomini sopratutto, l’ormai consueto, prolifico Kennedy Winston e grazie a Jared Homan, che da solo ha evidenziato tutti i limiti del pacchetto lunghi della Lamaro, nel quale l’ex Crosiariol è stato letteralmente dominato dal centrone bianconero, che gli ha preso la bellezza di 18 rimbalzi sulla testa.

L’avversario, va detto, è una squadra che sorprende per la totale incostanza, perfetta per i primi 15 minuti, disastrosa nel finale, una squadra che sembra avere un QI cestistico prossimo allo zero, con ognuno a giocar per sè e Smith unico a tentare di portare a casa la pagnotta con un minimo di raziocinio.

Canadian Solar, “ancora viva” in ottica Final Eight di Coppa Italia quindi, aspettando il sostitudo di Marcelus Kemp, che potrebbe essere KC Rivers, già visto a Latina e Treviso.


CANADIAN SOLAR VIRTUS BOLOGNA – LAMARO VIRTUS ROMA 87-79 ( 12-26 ; 37-44 ; 56-63 )

Bologna: Winston 22 – Poeta 13 – Sanikidze 2 – Koponen 14 – Homan 11 – Moraschini 4 – Gailius 12 – Amoroso 9

Roma: Washington 9 – Datome 9 – Traore 10 – Crosariol 2 – Smith 21 – Dedovic 10 – Dasic 5 – Gordic 13

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.