La Virtus vince all’ultimo tiro con Pesaro ed è quinta

10 gen. -La Virtus supera di misura Pesaro in una sofferta sfida che la vede prima dominare e poi subire il ritorno della Vuelle, fino a un concitato finale punto a punto.

L’inizio è di marca Virtus, con le Vu Nere in fuga sul 14-2. Dall’altra parte Hicks si siede dopo poco più di 3 minuti con 3 falli a carico che lo tolgono dalla partita. Il primo quarto poi si conclude sul 28-21, con Pesaro tenuta in qualche modo sulla linea di galleggiamento da Green. Nel secondo quarto Bologna dilaga, la Scavolini si sfilaccia e affonda a -17 sul 39-22, mentre Koponen gioca un quarto praticamente perfetto in ogni centimetro del campo. Pesaro però rinasce con Sakota, che si mangia un inconsistente e dannoso Hurd e propizia la rimonta che riapre la partita all’intervallo sul 45-40.

Nel terzo quarto le cose per l’americano della Canadian Solar non migliorano, l’intera squadra va in tilt e Pesaro addirittura allunga, chiudendo la frazione sul 61-67.

Nell’ultimo quarto la tensione non si scioglie, distacchi minimi caratterizzano i minuti finali fino al fallo antisportivo fischiato a Cvetkovic, cui segue un tecnico fischiato a Dalmonte per le proteste conseguenti. In un battito di ciglia la Virtus si trova a più 5, l’ennesimo canestro di un indomito Cvetkovic non basta e per Pesaro è il momento dei titoli di coda, tra gli errori in lunetta di Hicks e il vano ed estremo tentativo sulla sirena di Flamini.

Seconda vittoria di fila e quinto posto per la Canadian Solar che fa un altro concreto passo verso le Final Eight.

CANADIAN SOLAR VIRTUS BOLOGNA – SCAVOLINI VUELLE PESARO: 82-80 (28-21; 45-40; 61-67)

VIRTUS: Koponen 10; Collins 13+4ass; Fajardo 9+9rimb; Sanikidze; Maggioli 10; Moss15+8rimb; Prato 5; Vukcevic 10; Hurd 4.

VUELLE: Green 13+5rimb+6rec; Sakota 13; Tomassini 3; Hicks 2; Cvetkovic 23+5rimb. ; Williams 18+10rimb.; Cinciarini 8.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.