La Virtus si sgonfia alla distanza, Milano passa alla FuturShow Station

19 dic. -Nuovo scivolone per la Virtus, che è avanti nel punteggio a pochi minuti dalla fine ma viene travolta nella volata da una Milano più lunga, sicura e determinata. Non bastano le buone prove di Winston e Amoroso per evitare la debacle, clamorosa nel modo in cui si è manifestata. Il punteggio infatti recitava 70-68 per i padroni di casa a soli 3 minuti dalla fine, nei quali però L’Armani riesce a mettere insieme una fortuna, che la porterà a chiudere addirittura a 94 punti.

Dopo un tempo di sostanziale equilibrio, la differenza nella qualità della pallacanestro giocata dalle due compagini si fa maggiore, Hawkins e Mancinelli prendono il controllo del match con un vero strapotere fisico, di là non basta un ottimo terzo quarto di amoroso per tenere a galla la Virtus.

Strascico polemico a fine partita, con  Claudio Sabatini che attacca Marco Mordente, reo secondo il patron bianconero di aver sbeffeggiato gli avversari, ma non solo: “Vorrei dire che Mordente non si può permettere di venire in casa degli altri e riderci in faccia dopo uno canestro.  Un professionista con 20 anni di esperienza non si può comportare così: Mordente mi deve spiegare che fine hanno fatto questi 10-12 milioni del fondo GIBA, so che per questa dichiarazione prenderemo  venti tecnici per partita. Magari questa cosa può non sembrare chiarissima, ma lui sa bene di cosa parlo. Con me la gente fa in fretta a smettere di ridere, guardate cos’è successo con Porcedda e Menarini.

CANADIAN SOLAR BOLOGNA – ARMANI JEANS MILANO 81-94 (19-9 ; 30-28  ; 56-56 )

Bologna: Koponen 12 – Poeta 9 – Winston 18 – Amoroso 17 – Homan 5 – Gailius 8 – Moraschini 1 – Martinoni 3

Milano: Jaaber 13 – Finley 9 – Mancinelli 21 – Petravicius – Hawkins 19 – Pecherov 4 – Mordente 11 – Rocca 8 – Melli 7 – Van Den Spiegel 2

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.