20 mag. -Gara uno del primo turno di playoff è una partita amara per i colori bianconeri. L’avversario era quello, la bestia nera numero uno un pò di tutti, ma in special modo della virtus. L’incubo si è materializzato immediatamente nei minuti iniziali, in cui la differenza tra le due compagini è apparsa subito enorme, dal punto di vista tecnico ma sopratutto di approccio alla partita.
Gli ultimi ad arrendersi saranno Rivers e Koponen, unici bianconeri a reggere il campo in maniera convincente, gli altri annegano nella prova maiuscola del pcchetto lunghi senese, con Lavrinovic e Rakovic a dettare tempi e temi della partita, costringendo i pariruolo felsinei a caricarsi di falli e a sbilanciarsi costantemente nel tentativo di tenere la dimensione d’area del serbo e quella prettamente esterna del lituano. Lardo tenta con una zona di fermare il diluvio con una zona. Purtroppo trova una serata mortifera di Carraretto che con 5 bombe su 5 tentativi seppellisce letteralmente il tentativo del coach bolognese di proporre un tema suo alla partita.
Il resto è un lungo garbage time, in cui Siena si permette il lusso di lasciare i minutaggi bassi (e già aveva lasciato fuori Hairston a riposo precauzionale).
Giornata infausta anche per le statistiche, lo scarto finale di questa sera, è il peggiore mai registrato in una sconfitta durante la fase dei playoff dalla Virtus Bologna
MONTEPASCHI-SIENA – CANADIAN SOLAR VIRTUS BOLOGNA 94-55 (29-13, 58-30, 78-45)
MensSana: Mc Calebb 5, – Zisis 7 – Carraretto 15 – Rakovic 13 – Lavrinovic 16 – Kaukenas 9 – Ress 7 – Michelori – Stonerook 10 – Aradori 12 – Moss 10
Virtus: Rivers 15 – Koponen 7 – Poeta 7 – Homan 8 – Winston 2 – Sanikidze 4 – Martinoni 6 – Gailius 5

