La Virtus ferma la propria striscia positiva a Siena


24 gen. -La striscia di vittorie della Virtus si ferma a Siena, Lardo ha tentato in ogni modo di mischiare le carte in campo, cambiando continuamente difese, una mossa che in passato ha funzionato contro il Montepaschi di Pianigiani.

Per un pò funziona, Moss parte fortissimo, i quintetti Virtus cambiano vorticosamente dal più leggero al più pesante a disposizione del coach di Bologna, che sfrutta tutta la duttilità di Sanikidze. Siena risponde attaccando la zona in transizione e aprendola con due tiri da tre di Lavrinovic e McIntyre che scavano il primo margine,in un parziale di 13-0 per i padroni di casa a cavallo dei primi due quarti.

Dopo il primo riposo la  Virtus perde di lucidità e spreca palloni, mantre Siena continua a fare canestro con continuità. Lardo butta dentro l’ex Vukcevic e un quintetto leggero, con qualche recupero le Vu nere si portano a -10, ma due minuti di trance agonistica di Sato, che segna 9 punti quasi filati, la ricacciano indietro e all’intervallo è 47-29 per i senesi.

La Virtus non riesce più a rimontare, il divario supera i 20 nel terzo quarto, con Collins a fare bottino e Sanikidze a battersi com una leone, rifilando stoppate a destra e a manca (5 alla fine). Nell’ultimo quarto l’intensità di Siena non cala e il distacco si dilata fino ai 30 punti di distacco che chiudono la partita sul 100-70.

Prevedibile il passo a vuoto degli uomini di Lardo, Siena imbattuta, saldamente testa alla classifica, mentre la Virtus ormai certa delle F8, ci ha provato finchè lo strapotere fisico di Siena non ha avuto il sopravvento.

MONTEPASCHI MENS SANA SIENA – CANADIAN SOLAR VIRTUS BOLOGNA 100-70 (35-16; 47-29; 73-55; 100-70)

Virtus: Koponen 8 – Moraschini 2 – Collins 21 – Fajardo 9 – Sanikidze 2 – Moss 13 – Prato 7 – Hurd 8

Siena: Domercant 13 – Mc Intyre 12 – Zisis 9 – D’ercole 2 – Eze 6 – Carraretto 4 – Sato 23 – Lavrinovic 13 – Hawkins 12 – Stonerook 6

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.