La Virtus di un soffio, è ancora quarto posto

20 feb. – La Virtus è riuscita a scrollarsi di dosso la pessima uscita delle final8 di coppa italia e a cogliere un successo interno contro La Scavolini che vale un insperato ritorno al quarto posto, in grazia dei risultati sugli altri campi . Cinque gli uomini in doppia cifra per Coach Lardo, nonostante una partita decisamente a basso punteggio, almeno nel secondo tempo. La spunta anche con un piccolo giallo finale, un fallo non visto dagli arbitri sull’ex Collins, che avrebbe molto probabilmente ribaltato il risultato se ravvisato dai tre in grigio.

La Virtus si è ben giocata le sue carte comunque, in una partita molto tesa, portata a casa più sul piano dei nervi che su quello del gioco. Dopo un primo tempo segnato da grande equilibrio, le Vu Nere scappano subito con il solito Winston e resistono a due tentativi di sutura da parte degli ospiti, guidati dall’ispirato Hackett. E’ sempre Winston a tenere a bada le ambizioni persaresi, con due o tre folate di puro talento. Nell’ultimo minuto di bagarre, complice qualche libero di troppo sbagliato dai bianconeri, succede di tutto, finchè con un solo punto di svantaggio, l’ex Collins si trova il pallone del sorpasso tra le mani, ma il fallo di Winston su di lui non viene fischiato e la partita va agli archivi con la vittoria di un punto per la Virtus.

La squadra ha comunque fornito una risposta, magari non completamente convincente dal punto di vista tecnico, ma valida da quello caratteriale, alle sollecitazioni pervenute da società, staff e tifosi dopo la pessima gara di Torino.

CANADIAN SOLAR VIRTUS BOLOGNA – SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO 71-70 (24-21; 41-41; 57-51

Virtus: Koponen 15 – Poeta 4 – Winston 11 – Rivers 11 – Sanikidze 12 – Gailius 2 – Martinoni – Amoroso 4 – Homan 12

Vuelle:Lydeka 6 – Melli 3 – Flamini 6 – Cusin 8 – Almond 10 – Collins 11 – Diaz 11  – Hackett 15

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.