La tombolata “God save the green”

Questa sera al parco della Montagnola si terrà l’ultimo appuntamento di “God save the green“, la rassegna di cinema sostenibile organizzata da Mammut Film in collaborazione con Horticity, Biodivercity, Eugea e CEFA Onlus. E per chiudere in bellezza, ci vuole una festa, con tanto di tombolata.

La serata di sostegno all’omonimo progetto dei registi bolognesi della Mammut, Michele Mellara e Alessandro Rossi, autori del fortunato “La febbre del fare“, inizierà alle 19 con un aperitivo e proseguirà poi alle 20 con la proiezione di un altro documentario della coppia di registi “Domà, case a San Pietroburgo”. Alle 21, poi, tombolata finale con premi rigorosamente green.

“God save the green”, il documentario di Mellara e Rossi ancora in lavorazione, è un viaggio in giro per il mondo, dal nord al sud, in cerca di esempi di agricivismo. Dagli orti urbani bolognesi agli slum di Nairobi, il film racconta esperienze, nate da esigenze diverse, ma accomunate da un ritorno alla terra forse impensabile solo pochi anni fa.

Ascolta Alessandro Rossi intervistato da Michele Pompei durante Bonobo Rossi_sito

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.