La Social Street porta l’Afrobeat in Via Fondazza

foto_web
Bologna, 18 nov. – Africa-Roma-Fondazza a/r: la sintesi è della social street che porterà sabato 22 novembre alle 21 uno spettacolo di raro ascolto a Bologna.

“Regard sur le passè” un’opera epica risalente all’ultimo impero africano sopraffatto dal colonialismo francese sul finire del XIX secolo, eseguita dalla Classica Orchestra Afrobeat eclettico ensemble da camera afro-barocco diretto dal percussionista Marco Zanotti. L’antico canto mandingo è affidato a Sekouba Bambino, autentica leggenda vivente per tutti gli amanti della musica africana. Il narratore dell’opera (in lingua francese sopratitolata in italiano) è invece il maliano Baba Sissoko, anch’egli appartenente alla reale dinastia dei griot, gli antichi cantastorie africani.

Di ritorno dal Parco della Musica di Roma, lo spettacolo arriva a Bologna, in Santa Cristina della Fondazza,  grazie a Elide Melchioni, musicista della Classica Orchestra Afrobeat e “fondazziana doc”, che ha coinvolto nello spirito della condivisione  e della gratuità tutti gli altri 13 musicisti.
A dare una mano anche Fondazione Carisbo e Genus Bononie per la concessione della sala, e Fondazione Del Monte.
L’ingresso sarà a offerta libera con prenotazione dei posti.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.