2 mar. – E’ previsto per questa serata l’arrivo in città della salma di Lucio Dalla. Intorno alle 17.20 un carro funebre con all’interno oggetti e fiori per il funerale è arrivato al 15 di via D’Azeglio dove il cantante viveva.
La Camera ardente per il celebre cantautore si aprirà domani, sabato, nel Cortile d’Onore di palazzo d’Accursio dalle 9.30. Per consentire a tutti coloro che lo vorranno di rendere omaggio a Dalla non è stato fissato un orario di chiusura della camera ardente. Domenica i funerali alle 14.30 nella basilica di San Petronio, nel giorno del suo compleanno. Per consentire a tutti di seguire la funzione funebre, il Comune allestirà un maxi schermo in piazza Maggiore. Per l’addio a Lucio Dalla il Bologna calcio ha spostato l’orario della partita con il Novara, si giocherà alle 18.30 al Dall’Ara.
Un tappeto di fiori da questa mattina ricopre i tre gradini di accesso alla casa di Lucio Dalla in via D’Azeglio. Ci sono candele biglietti foto e santini anche in piazza de’ Celestini e un via vai di persone che scattano fotografie.

