La “ronda del piacere” sfida la pioggia

18 apr. – Corteo sonoro dal centro verso la periferia. Un centinaio di persone ha risposto all’appello di Sexyshock, Banda Roncati, Anassim e Hard Coro, che hanno dato appuntamento alle 16 in piazza San Martino per la «Ronda del Piacere… per una città che ognun@ può godere!».

Meta: il Centro Interculturale Zonarelli, raggiunta poco prima delle 18. Obiettivo: «Dire che la nostra città non ha paura del buio e della favola dell’uomo nero», «costruire una città (…) dove vogliamo sentirci sicure, ma non sorvegliate». Invitati: le persone «critiche verso le ronde», «consapevoli che la violenza di genere non è né una questione di ordine pubblico né di permesso di soggiorno», «desiderose di prendersi cura della città in modo diverso».

Sempre nel quartiere San Donato, questa mattina si è svolta una «biciclettata per mamme, babbi e bambini» promossa dalla Rete Ecologista Bolognese. I ciclisti hanno tracciato col loro percorso una «ciclabile auspicabile», la prima di una serie con cui hanno intenzione di rivendicare il diritto collettivo ad «avere percorsi ciclabili sicuri e protetti».

Sono partiti circa in 30 da porta San Donato alle ore 10 e, dopo aver tracciato «la ciclabile-auspicabile n°1», sono arrivati verso le 12 al Casalone.

Picture in thumbnail by RedGlow82

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.