La replica di Errani e centrosinistra: “Parlare dei problemi veri, il resto è aria “

15 mar. -“Il problema di questo Paese è che non si riesce a parlare dei problemi veri delle persone, che sono lavoro, scuola, politica di rilancio dello sviluppo, politiche ambientali. Queste sono le cose di cui bisogna parlare, tutto il resto è aria”. Così Vasco Errani, governatore uscente e candidato alla presidenza della Regione replica a Enzo Raisi, coordinatore bolognese del Pdl, certo che “dopo le regionali rischiamo di
avere un caso Delbono ad un altro livello”. Quello dei vertici della Regione Emilia-Romagna.

“Questo è un modo vergognoso di fare campagna elettorale. Se Enzo Raisi è a conoscenza di reati, vada in Procura a denunciarli, altrimenti la smetta di mettere fango nel ventilatore”. E’ la replica al deputato Pdl di Massimo Marchignoli, parlamentare pd, che incalza: “Raisi mi sembra terrorizzato dai sondaggi. Sono gli stessi che abbiamo anche noi e che dicono che fra Errani e Anna Maria Bernini non c’è partita”.

“Il Pdl davanti a intercettazioni come quelle ultime di Trani e quelle ancor più imbarazzanti relative alla protezione civile grida al solito complotto. Al contrario – ha replicato Silvana Mura dell’Idv – in Emilia Romagna lancia accuse su tutto basandole sul nulla. Che la destra in questa regione non avesse un programma e che partecipasse alle competizioni elettorali semplicemente per onor di firma ce ne eravamo accorti da tempo. Il bello è che per rimediare queste figure non bastano gli esponenti locali ma chiamano consumati personaggi dello spettacolo come il ministro Bondi.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.