La Procura: “per evitare strumentalizzazioni d’ora in poi totale silenzio”

Da oggi la Procura serberà un totale silenzio sull’eventuale ricezione di ulteriori “anonimi”. A comunicarlo è Valter Giovannini, procuratore aggiunto della Procura di Bologna, nel giorno in cui “la Repubblica” diffonde la notizia di una nuova missiva anonima (inviata a quel giornale e, leggendo l’intestazione, al ‘Resto del Carlino’, allo stesso Giovannini e ai magistrati Rossella Poggioli e Claudio Santangelo).

Da piazza Trento e Trieste “totale silenzio”, dunque, “intendendo con ciò esercitare il proprio ruolo di soggetto imparziale che non intende prestarsi ad usi distorti dell’ufficio del pubblico ministero- continua Giovannini- da parte di soggetti che potrebbero strumentalizzare con uno stillicidio di scritti anonimi il nostro lavoro quotidiano, che è e sarà svolto sempre nel rigoroso rispetto della legge”.

A quanto si apprende, intanto, la Procura ha incaricato la Digos di acquisire il nuovo testo e le buste inviate alla stampa, in modo da svolgere accertamenti tecnici che potrebbero favorire l’individuazione del mittente.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.