La Polizia trova il ricettatore “di fiducia” dei ladri di appartamento di Bologna

Bologna, 29 apr. – Chi ha subito furti nel proprio appartamento negli ultimi tempi, a Bologna e provincia, ma anche in altre regioni dell’Emilia Romagna, è invitato dalla Procura a rivolgersi alla Questura. Questo perché lo scorso novembre la Polizia ha scoperto quello che presumibilmente è il “ricettatore di fiducia” di alcuni gruppi di ladri di appartamento che operano a Bologna e in altre città. L’uomo, un ex orafo romano di 60 anni, aveva in casa, a San Lazzaro di Savena, 17 mila euro in contanti, 822 grammi di oro e oltre 100 pezzi tra orecchini, anelli, bracciali e orologi di valore.

L’uomo, che ha altri precedenti, è stato denunciato per ricettazione aggravata insieme alla sua compagna, una romena di 27 anni.

Le indagini hanno ricostruito che l’uomo, ex orafo ma senza alcun reddito denunciato dal 2002 (anno in cui chiuse la sua attività), è presumibilmente il “ricettatore di fiducia” di alcuni “topi di appartamento” che operano su Bologna e provincia, ma anche in altre città dell’Emilia-Romagna. Al momento solo un paio di proprietari derubati hanno riconosciuto i loro beni tra quelli sequestrati al’uomo. Per questo la Procura ha invitato chi ha subito un furto a rivolgersi alla IV Sezione della Squadra mobile della Questura di Bologna per verificare se nel bottino recuperato si trovano propri gioielli.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.