20 ott. – Piazza Maggiore diventerà per due giorni, sabato e domenica 22 e 23 ottobre, l’arena di discussione del “Il nostro tempo”. E’ l’iniziativa organizzata dal consigliere regionale lombardo del Pd Pippo Civati e dall’europarlamentare Debora Serracchiani. “Vogliamo che la politica istituzionale dei molti rappresentanti che interverranno sia messa disposizione dei cittadini. E vogliamo portare la piazza dei movimenti, della protesta e dela proposta, a disposizione della politica istituzionale”.
Ascolta civati piazza sito
Civati è stato ospite nei nostri studi per dialogare anche con gli ascoltatori. “Siamo dei cultori delle primarie – ha detto – che vorremmo anche per eleggere i parlamentari”. Ma lui si candiderebbe alle primarie per individuare il futuro leader del centro sinistra? ” Il nostro partito ce l’ha un candidato ed è Bersani ma non si capisce ancora se si candiderà. Se non fosse lui o se le primarie fossero aperte questa piazza di Bologna sarebbe interessata ad esprimere una candidatura”
Durante la trasmissione è intervenuto anche il prof. Carlo Galli, politologo e conoscitore del Pd. “E’ un partito che non ha ancora scelto da che parte prendere” ha detto Galli. Questo il suo commento sulle iniziative in corso in queste settimane, oltre alla due giorni bolognese ci sarà la convention di Matteo Renzi a Firenze dal nome “Big bang” e si è conclusa da poco la riunione dei TQ (trenta quarantenni del partito).
E questa la risposta di Civati civati galli sito
Alla due giorni parteciperanno molti big della politica nazionale: Luca Zingaretti, Michele Emiliano, Luigi De Magistris, Rosy Bindi, Vasco Errani, Dario Franceschini e altri. Saranno messi a confronto con altre persone, amministratori o semplici militanti. Il programma si può trovare qui
Questo è invece l’audio integrale della trasmissione civati integrale sito

