La nuova Provincia sarà in via Bigari


26 lug. – Cinque piani di uffici, 300 metri quadrati di spazi ristorazione, il Cip al pian terreno e un Museo dei trasporti: sarà la nuova sede della Provincia in via Bigari. La convenzione, firmata con la Finanziaria Bologna Metropolitana, permetterà la costruzione della struttura in leasing immobiliare pubblico, per un totale di circa 31 milioni di spesa, una somma che sarà poi ripagata alla finanziaria a rate, attraverso il risparmio degli affitti delle sedi che verranno dismesse.

Secondo Palazzo Malvezzi si tratta infatti di una generale razionalizzazione della logistica della Provincia, che consentirà di lasciare gli spazi di via Malvasia e di via del Borgo San Pietro, con un risparmio di 1.600.000 euro all’anno  a cui va sommato un risparmio energetico con l’utilizzo di fonti alternative nella nuova sede di via Bigari. Rimarranno, invece, alle loro funzioni la storica sede di via Zamboni e quella di via San Felice.

Al momento nella zona designata ci sono due fabbricati in precarie condizioni di sicurezza che ospitano i veicoli della collezione storica di Atc e i rotabili storici della Provincia, mezzi che andranno successivamente nel nuovo Museo dei Trasporti.


Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.