26 mag. – “Questa giunta è un equipaggio fantastico, quello normale sono io“. Sono queste le parole con cui Virginio Merola ha presentato questo pomeriggio gli assessori della giunta nella cornice di Sala Rossa a palazzo d’Accursio. Sarà una squadra di governo giovane. Dieci gli assessori presentati questo pomeriggio in Sala Rossa.
Vice sindaco sarà Silvia Giannini, che si occuperà anche di bilancio, patrimonio e politiche di genere. Ad Amelia Frascaroli vanno la delega al welfare, all’associazionismo e al volontariato mentre Sanità, Lavoro, Sport e Protezione Civile vanno a Luca Rizzo Nervo. Alberto Ronchi si occuperà di cultura e di politiche giovanili. Alla trentenne dell’Italia dei Valori, Nadia Monti, è arrivata la delega al Commercio, alle Attività Produttive, al turismo e alla legalità. A Marilena Pillati vanno la Scuola e la Formazione e alla docente del Politecnico di Milano Patrizia Gabellini andranno la delega a Urbanistica e Ambiente. Il giovane Andrea Colombo si occuperà di Mobilità e Trasporti mentre Riccardo Malagoli di Politiche abitative e del coordinamento dei quartieri. A coordinare la giunta sarà il trentenne Matteo Lepore, meroliano della primissima ora, a cui il sindaco ha affidato anche le deleghe alla Comunicazione, al Marketing urbano, agli Affari istituzionali e ai Servizi demografici.
Capo di gabinetto sarà Marco Lombardelli, esponente del Partito Democratico vicino all’ex segretario cittadino e ora parlamentare europeo Salvatore Caronna.
Ascolta le voci dei nuovi assessori trasmesse durante passenger

