La lista del Movimento 5 stelle: “Siamo la lucina in fondo al tunnel”

12 apr. – Una lista di “giovani, liberi e appassionati. Cittadini che hanno tutti un altro lavoro e dedicano il loro tempo libero a questa che è una missione”. Così Massimo Bugani, il candidato sindaco del Movimento 5 stelle definisce i componenti della lista per le prossime elezioni amministrative. Secondo Giovanni Favia, consigliere regionale che fu eletto in Comune alle ultime elezioni, “gli altri partiti hanno fatto calcio mercato, non ci interessa gestire pacchetti di preferenze ma mettere dei cittadini in consiglio comunale”.

L’età media della lista è di 38 anni, il candidato più giovane ha 24 anni e si chiama Lorenzo Andraghetti mentre la capolista è Federica Salsi che nell’ultimo mandato fu eletta nel consiglio del quartiere Navile. Bugani l’ha definita la “criptonite dell’assessore all’ambiente della Provincia Burgin” per la sua battaglia con i comitati della zona Noce per i cattivi odori di alcune fabbriche. Altri candidati: Marco Piazza, Federica Cuppini, Gianluigi Alvoni e Filippo Boriani. Le proposte vanno dallo stop al consumo di territorio, allo sviluppo del Servizio ferroviario metropolitano, ad un protocollo no carbo che il Comune dovrebbe firmare.

Faremo il miracolo,  Merola invece si vergogna di essere del Pd visto che dai suoi cartelloni ha tolto il simbolo” ha detto Favia pensando all’ipotesi di andare al ballottaggio. In ogni caso il Movimento 5 stelle non si schiererà con nessuno. “Dovranno aprire un canale con noi – ha aggiunto Bugani e non copiare semplicemente le nostre proposte” ha aggiunto Bugani riferendosi alle aperture fatte da Merola sulla necessità di non costruire più.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.