Questi gli appuntamenti in onda su Radio Città del Capo/Popolare Network per presentare e seguire la manifestazione in difesa della libertà di informazione:
09.00 – 09.30: rassegna stampa in Network con ospite Concita De Gregorio direttrice de L’Unità
09.30 – 10.30: “microfono aperto in Network”, con Roberto Natale (FNSI) in studio, e ospiti al telefono.
16.30 – 19.30: diretta da Piazza del Popolo con interviste e interventi dal palco. nel corso della diretta ci collegheremo anche con le manifestazioni contemporanee dei precari della scuola.
Questo il testo della nostra adesione del 16/06/2009:
Sabato 19 settembre anche noi saremo a Roma in Piazza del Popolo, per difendere la libertà di informazione, la libertà di espressione, la libertà di pensare. Il nostro paese è governato da un uomo che controlla le cinque maggiori tv generaliste e indirettamente un quotidiano. Per il premier chiunque esprima un pensiero critico deve essere attaccato a testa bassa, con uno degli strumenti a sua disposizione: il denaro, il potere. L’elenco degli assalti alla libertà di informazione si allunga ogni giorno. Martedì il monologo a Porta a Porta. Un flop per lo share (13,47%), la solita monocorde catena di insulti all’opposizione e ai giornalisti che non si allineano. Noi pensiamo che i cittadini abbiano il diritto di sapere e che si debba reagire. Non sarà una manifestazione di giornalisti, ma di donne e uomini che vogliono continuare ad avere il diritto di pensare.
Per questo i giornalisti e gli operatori dell’informazione di Città del Capo Radio Metropolitana e del quotidiano on line rcdc.it aderiscono alla manifestazione del 19 settembre indetta in difesa dell’indipendenza dell’informazione e della libertà di stampa: daremo il nostro contributo sia partecipando alla manifestazione, sia attraverso collegamenti e notizie sempre aggiornate sulla giornata del 19.
La cgil ha messo a disposizione la sua organizzazione in vista della manifestazione. Per prenotare posti in pullman: 051.6087340

