La Juventus ha fortuna, il Bologna no

Non c’è Di Vaio, il Bologna schiera Adailton e Zalayeta cercando di ragionare, ma non c’è tempo. al  4° minuto Diego si infila centralmente, arriva al limite e tira: Viviano respinge corto e Diego è il più veloce a ribattere in rete. Il Bologna accusa il colpo, ma cerca anche di reagire: Zalayeta potrebbe pareggiare con un tocco di tacco al 19° ma trova solo l’esterno della rete.
Gol sbagliato e Juve che vuol chiudere la partita: 22° Amauri ci prova da fuori area: diagonale morbido che Viviano respinge corto arriva Diego che tira a botta sicura trovando ancora Viviano, con l’aiuto del palo.
Il Bologna coglie una traversa clamorosa su punizione con Adailton poi, a tempo scaduto, Guana smarcato da Buscè non trova la porta. Rossoblù sfortunati, avrebbero meritato il pareggio.

Pari però che arriva appena iniziata la ripresa; Raggi lancia Buscè sul secondo palo, il difensore del Bologna tira e sulla respinta di Buffon entra in rete col pallone. Il Bologna è padrone del campo e il neoentrato Gimenez al 19° ha la palla che potrebbe chiudere la partita ma dfopo aver saltato anche il portiere juventino centra incredibilmente il palo.

La Juve ha più fortuna del Bologna e sull’unica palla concessa nella ripresa trova il raddoppio 21′. Ribaltamento di fronte: gran lancio di Del Piero (forse aiutandosi con la mano..) per Candreva che si inserisce in area e in diagonale rasoterra batte Viviano. Il resto del tempo è un’assedio all’area juventina interrotto solo dal gol annullato alla juve per un fuorigioco e da un miracolo di Viviano su Candreva lanciato a rete in contropiede. La pressione rossoblù purtroppo non produce il sospirato pareggio, ma il Bologna ha comunque giocato un’ottima partita sbagliando però, per sua sfortuna e per suo demerito, troppe palle gol.

Visti dalla tribuna:

Viviano: Sul primo gol non trattiene, poi compie due miracoli su Diego e Candreva che tengono in gara il Bologna.
Zenoni: Non è un fenomeno ma la sua è una gara ordinata. Lascia per l’esordiente Savio Nsereko che paga un po’ d’emozione ma da l’idea che potrà essere utile.
Portanova: è il migliore dietro e potrebbe pure diventare l’eroe del giorno ma il suo colpo di testa al 42° trova pronto Buffon.
Moras: prestazione discreta macchiata da un’incertezza sul gol di Candreva.
Raggi: Gioca bene su una fascia non sua: l’espulsione è eccessiva ma lui fa un fallo molto ingenuo.
Buscè: eroe del giorno: il suo gol da la carica al Bologna e costringe la Juve a difendersi e giocare di rimessa
Guana: non è il miglior Guana dell’anno: lascia scappare Diego sul gol e nel finale del 1° tempo spreca una buona occasione per pareggiare.
Mudingay: come diceva il tecnico da bar di Benni in “Bar Sport”: un baluastro (baluardo + pilastro). Quando esce per Mingazzini ottiene la standing ovation.
Casarini: migliora passando il tempo, come il vino
Adailton: non è veloce ma il suo lo fa: e la traversa gli nega il gol del meritato pareggio
Zalayeta: il Panteron viaggia col freno a mano, ma ha classe e mette la palla giusta sui piedi di Gimenez, che purtroppo va via benissimo, salta anche Buffon e sbaglia clamorosamente il 2 a 1. L’uruguagio deve essere meno bello e più essenziale.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.