13 dic. – La giunta Merola risponde all’ennesimo attacco dell’ex assessore Antonio Amorosi, che questa volta ha preso di mira Marco Lombardelli, il Capo di Gabinetto. “E’ un incarico di fiducia, che per legge prevede percorsi differenti dall’accesso ordinario al pubblico impiego e non prevede nessun concorso”. Quindi, siccome Lombardelli non è un dirigente, non ha bisogno della laurea, a differenza di quello che aveva scritto Amorosi su Affaritaliani.it.
Il coordinatore di giunta Matteo Lepore ha sottolineato come il capo di Gabinetto sia uno “stimato collaboratore del sindaco, con comprovata esperienza politica”. Sulla sua appartenenza al Partito Democratico e sulla sua vicinanza all’europarlamentare Salvatore Caronna, la giunta afferma che non è un titolo da denigrare.
Lepore ha sottolineato anche che l’attuale Capo di Gabinetto percepisce uno stipendio inferiore di oltre il 40% rispetto a quello dei suoi predecessori. La giunta è pronta a dare qualsiasi chiarimento, come ha sottolineato Lepore: “Siamo disponibili anche a sottoporci ai raggi X perché siamo sereni”.

