La Fiera chiuderà il 2012 in sostanziale pareggio

19 dic. – Nonostante la crisi il bilancio di quest’anno della Fiera di Bologna dovrebbe chiudere in sostanziale pareggio. Lo ha detto oggi il presidente dell’ente fieristico, Duccio Campagnoli, che ha detto: “Possiamo farcela, ma la città deve ritrovare la convinzione che è necessario fare sistema con i suoi motori economici”. A consentire il sostanziale pareggio, ad eccezione della perdita dovuta alla gestione del parcheggio Michelino, sono stati gli eventi organizzati all’estero, che hanno fruttato ben 25 milioni di euro su circa 105 milioni di ricavi secondo il preconsuntivo.

Il presidente Campagnoli, che ha ottenuto il via libera da Provincia e Comune al protocollo di intesa per il rinnovamento del quartiere, sottolinea ancora l’importanza di realizzare il People mover e completare il Servizio Ferroviario Metropolitano. Presentando i risultati del 2012 e le prospettive per il 2013, Campagnoli ha bacchettato la Fiat, riguardo alla partecipazione alla scorsa edizione del Motor show (in cui la casa torinese si è limitata a delle prove di guida all’esterno): “La presenza della Fiat non è stata corrispondente all’augurio e alla richiesta che Fiat sia coerente nel voler mantenere la propria presenza in Italia” ha detto Campagnoli.

I proventi della tassa di soggiorno, secondo Campagnoli, devono essere impiegati per promuovere la città: “Il fondo della tassa di soggiorno è un’occasione da non perdere per lanciare un forte programma di promozione”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.