Va in scena al Palabarbuto di Napoli l’ennesima farsa, questa settimana è di scena la Canadian Solar, che affronta quel che resta del settore giovanile della NSB Rieti, lasciando a riposo Vukcevic e Fajardo e riducendo al minimo l’impiego dei “grandi”. Già dal primo minuto Lardo parte con 5 under in campo, andranno tutti in doppia cifra, con Fontecchio a 32 punti e 12 rimbalzi.
La partita non sussiste, l’ennesima macelleria (42-117 alla fine) si spiega come da copione con parziali imbarazzanti. Il mostro Riepoli, creato da Gaetano Papalia, si manifesta una volta di più nella sua grottesca ferocia.
Ennesima serata imbarazzante per il movimento cestistico italiano che si trova questo bubbone nella massima serie esclusivamente per le responsabilità dei propri vertici, che non sono stati in grado di evitarlo e neanche di arginarlo, per miopia e per poca lungimiranza.
Fa comodo comunque alla Virtus questa giornata di riposo, la squadra si trasferirà da Napoli direttamente ad Avellino per preparare al meglio la incombente Final Eight, attendendo indicazioni più chiare dagli oracoli rilasciati dal patron Sabatini sul futuro “giovane” della sua Virtus.

