La direzione del S. Orsola: “Adotteremo il massimo rigore”

2 ott. – Se l’indagine, una volta conclusa, confermerà le accuse prospettate oggi, la direzione del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna “adotterà i provvedimenti di competenza con il massimo rigore” nei confronti dei medici coinvolti nell’inchiesta e in servizio presso l’ospedale. E’ quanto afferma in una breve nota il Policlinico, chiedendo nello stesso tempo che le eventuali “scorrettezze” di alcuni non infanghino il buon lavoro e l’impegno di tanti professionisti del S. Orsola.

“I nostri controlli hanno funzionato – ha detto Francesco Ripa di Meana, direttore generale della Azienda Usl di Bologna – e questa è una garanzia per i cittadini, che possono sentirsi sicuri quando le istituzioni collaborano per il bene comune. Attendiamo la conclusione delle indagini e gli atti conseguenti della Magistratura, e annunciamo sin d’ora la nostra intenzione, qualora le ipotesi accusatorie fossero confermate, di costituirci parte civile nei confronti di quanti si sono resi protagonisti di una truffa così odiosa ai danni del Servizio sanitario pubblico”.

Anche l’assessore alle politiche per la salute della Regione, Giovanni Bissoni, si è espresso sulla vicenda: “Nel massimo rispetto che si deve ad una indagine in corso, la Regione si riserva fin da ora ogni iniziativa di propria competenza, nel rispetto dell’evoluzione e delle risultanze dell’indagine stessa, a tutela del Servizio sanitario regionale”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.