La Destra denuncia una aggressione


22 mag. – Tre militanti de La Destra sarebbero stati aggrediti verso le 23.30 di giovedì sera mentre attaccavano dei manifesti elettorali in Via Santo Stefano all’altezza del Baraccano. Tra loro c’è anche Danilo Rizzo, candidato alle provinciali nella lista L’Autonomia, che comprende La Destra, Pensionati, Alleanza Centro per la Libertà e Mpa,  nella circoscrizione Galvani-Irnerio. La lista sostiene Raisi, come candidato alla Provincia.

Secondo la loro testimonianza i militanti sono stati accerchiati da un gruppo di cinque giovani, tra cui una donna, che li ha importunati chiamandoli fascisti. “A un certo punto abbiamo risposto dicendo che eravamo per il partito dei pensionati per calmare le acque – ha detto Danilo Rizzo – ma la situazione è precipitata e i cinque aggressori si sono avventati contro di noi, hanno rovesciato il secchio della colla, rotto le nostre aste, e strappato tutti i manifesti che avevamo affisso al tabellone”.

Rizzo si è poi recato al Pronto Soccorso per farsi medicare ma non ha riportato ferite gravi.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri e il candidato alla provincia Pdl Enzo Raisi. I tre militanti hanno sporto denuncia e fornito i dati per identificare i cinque ragazzi che, a detta di Rizzo, si sono dichiarati indipendenti e sciolti da qualsiasi appartenenza politica.

“Non ci sono parole per spiegare questi avvenimenti, non cambieranno mai” ha affermato Enzo Raisi “ciò che è accaduto è un fatto triste che si commenta da solo”.

Photo by Noemi Bisio

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.