La casa come priorità, parola di Cancellieri

22 feb. – Soddisfazione da parte del sindacato degli inquilini delle Rdb dopo l’incontro di oggi pomeriggio con il commissario Anna Maria Cancellieri. “Finalmente qualcuno ha dimostrato attenzione su questo problema”, è stato il commento di Lidia Triossi di Asia-Rdb. Il Commissario ha prolungato di una settimana l’ospitalità alle due famiglie che dopo lo sgombero di via Del Vivaio avevano accettato la soluzione temporanea proposta dal Comune in via del Pallone.

Nel corso dell’incontro con il sindacato di base, Cancellieri ha ribadito che il tema della casa “è una priorità”. Per questo, ha deciso di affrontarlo anche con Vasco Errani, che incontrerà entro la settimana. Per giovedì è prevista intanto la prima riunione della squadra di Anna Maria Cancellieri, che oggi pomeriggio ha anche ufficializzato le deleghe:

Al Commissario restano in capo: cultura, trasformazioni urbane aree demaniali; rapporti con l’università e sicurezza.

Il vicario Sergio Porena coadiuverà il Commissario nelle sue funzioni e avrà la delega alla città metropolitana e al coordinamento dei quartieri.

A Raffaele Ricciardi toccheranno servizi demografici e scuola, pari opportunità, politiche di genere e delle differenze, integrazione interculturale; lavoro e politiche giovanili; servizi per gli anziani, rapporti con l’associazionismo e il volontariato, servizi socio-sanitari, politiche abitative della casa, sanità e Protezione civile.

Michele Formiglio si occuperà di: urbanistica e ambiente; lavori pubblici e sport; mobilità, attività produttive, commercio e turismo.

Infine, Maria Antonietta Dionisi avrà le deleghe al bilancio e alla programmazione economica.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.