7 sett. Sarà un Natale con meno Sirio. Il sindaco Flavio Delbono ha promesso meno controlli del vigile elettronico sotto le feste a causa della crisi economica.
Un braccio teso verso i commercianti, che già in precedenza avevano usufruito di alcuni deroghe della giunta Cofferati.
“Non abbiamo in animo cambiamenti immediati nè su Rita nè Sirio – ha detto Delbono dai microfoni di Punto Radio -. Ovviamente come gli altri anni saranno previste a ridosso di Natale delle aperture speciali.”
L’intenzione del Comune, anche se le misure sono ancora da definire, è proprio quella di incrementare l’accessibilità del centro storico.
“Condivido il fatto che il commercio purtroppo stia soffrendo , non solo in centro, e quindi – ha aggiunto il sindaco – potremmo guardare quest’anno con particolare attenzione ad una modalità che consenta ai bolognesi di fare shopping magari con un po’ più di flessibilità che nel passato”.
Raccoglie l’assist del sindaco il presidente dell’Ascom Enrico Postacchini. “Credo sia assolutamente auspicabile che perlomeno le quattro domeniche a cavallo del Natale possano essere considerate aperte, dal 5 al 27– propone Postacchini intervistato da E’-tv- prima di Natale per motivi di shopping, nei giorni di Natale” in chiave turistica.

