La corsa del Bologna si ferma a Bergamo

25 mar-  L’orario di pranzo non porta bene ai rossoblù che anche in questa occasione forniscono una prestazione scadente e escono sconfitti dallo scontro che poteva valere la salvezza anticipata con l’Atalanta di Colantuono.
Prima parte del  tempo di rara bruttezza, giocato al rallentatore dalle due squadre nella prima mezz’ora, Il Bologna ha un’unica fiammata con Perez che cerca l’angolo alto ma Consigli intuisce. Poi  l’Atalanta si sveglia un po’  mettendo pressione ai rossoblù ma Gabbiadini prima e Tiribocchi poi si mangiano il gol. A fil di sirena ci pensa Manfredini su punizione a mettere in ansia Gillet.

Nella ripresa i bergamaschi entrano più convinti: Pioli invece si incarta e cambia un discreto Perez con Khrin. La mossa non dà i risultati attesi, anzi: passano solo 5 minuti e Gabbiadini, servito in area da Schelotto, elude la guardia di Raggi e Portanova e insacca di testa. La reazione del Bologna non c’è, solo palle malamente buttate in avanti e sempre preda della difesa nerazzurra. Pioli inizia la giostra dei cambi, dentro Acquafresca per Konè e a un quarto dal termine Belfodil per Di Vaio. Strane decisioni, che non mutano il quadro. Anzi la situazione del Bologna si aggrava per le amminizioni di Mudingay e di Raggi entrambi diffidati, e l’espusione di Perez dalla panchina che creeranno non pochi problemi per la prossima partita col Palermo. Il Bologna rumina, Diamanti non s’accende e Acquafresca trova un solo tiro altissimo sul fondo. Così Al 46° in contropiede due contro due, Moralez serve Tiribocchi per il gol che chiude la gara.
Nel 3° minuto di recupero c’è il tempo per vedere la punizione battuta da Diamanti infrangersi sulla traversa e rimbalzare fuori porta. Si vede che oggi non era proprio giornata.

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso (18’ st Ferri); Schelotto, Cigarini (38’ st Cazzola), Carmona, Maxi Moralez; Gabbiadini (23’ st Carrozza), Tiribocchi.
A disp.: Frezzolini, Lucchini, Bonaventura, Ferreira Pinto.
All.: Colantuono

BOLOGNA (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Pulzetti, Mudingayi, Perez (1’ st Krhin), Morleo; Kone (13’ st Acquafresca), Diamanti; Di Vaio (26’ st Belfodil).
A disp.: Agliardi, Cherubin, Rubin, Taider.
All.: Pioli

Arbitro: Baracani di Firenze
Ammoniti: 41’ pt Cigarini (A), 14’ st Mudingayi (B), 21’ st Pulzetti (B), 26’ st Diamanti (B), 32’ st Raggi (B)
Espulsi: 22 st Perez (B) dalla panchina
Marcatori: 5’ st Gabbiadini (A), 46’ st Tiribocchi (A)
Recupero: 1’ pt, 5’ st


Get the Flash Plugin to listen to music.