La comicità surreale di Alessandro Genovesi al Teatro Duse


Giovedì 19 marzo alle 21.00, al TEATRO DUSE va in scena HAPPY FAMILY, opera prima di Alessandro Genovesi, impegnato in questo spettacolo anche come attore e regista. Dopo il debutto al Teatro dell’Elfo nella produzione realizzata dallo stesso teatro milanese, 53 repliche e un grande successo di critica e di pubblico, Happy Family viene ora riproposto con un cast di giovanissimi attori parzialmente rinnovato, riconfermando la collaborazione con la Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi”.
Due famiglie di oggi, figli adolescenti di genitori separati che hanno sviluppato un autentico culto per la famiglia e che hanno deciso di sposarsi; madri nevrotiche e coraggiose, padri malati di cancro ma incapaci di parlarne con moglie e figli, nonne ingestibili con l’Alzheimer, figlie bellissime e cani cocciuti e innamorati che pensano in francese…; per un banale incidente stradale il protagonista-narratore, Ezio, si ritrova catapultato al centro di questo microcosmo che vive una quotidianità fatta di tutte quelle piccole e grandi nevrosi che caratterizzano la società contemporanea.

dal 19 al 22 marzo TEATRIDITHALIA , HAPPY FAMILY
con Gabriele Calindri, Linda Gennari, Elisa Langone, Martina Galletta, Roberta Rovelli, Corinna Agustoni, Alessandro Genovesi, Jean-Christophe Potvin, Olga Rossi, Massimiliano Speziani – Teatro Duse, via Castellata 7 Bologna , Informazioni biglietteria tel. 051 231836.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.