La circolazione che verrà

17 giu. – La viabilità cittadina subirà dei cambiamenti nelle prossime due settimane. Le prime modifiche saranno quelle alla circolazione in via Marconi; dal giorno 22 luglio, infatti, verranno ultimati i lavori di realizzazione delle banchine per il trasporto pubblico. La carreggiata centrale della via sarà usata dai bus mentre i mezzi privati potranno circolare solo sulle corsie esterne. Dalla prossima settimana auto e moto non potranno più svoltare in via Riva di Reno provenendo da via Ugo Bassi, potranno continuare a farlo, invece, all’altezza di via delle Lame.
Martedì 28 luglio sarà inaugurata la bretella di collegamento tra via Malaguti e via Zanolini e via San Donato e via Ranzani. Gli autobus che attualmente percorrono il tratto di via San Donato fino alla porta traslocheranno sulla corsia preferenziale della nuova bretella percorrendola in direazione San Donato – via Malaguti. Qui l’accesso ai veicoli privati sarà inibito (a partire da novembre) dalle telecamere di Rita, la circolazione nella semicarreggiata opposta (per chi viene da via Malaguti) sarà libera.
Via San Donato, riaperta al traffico, verrà occupata oltre che dalla macchine anche da una nuova pista ciclabile.
In viale Aldo Moro verranno soppresse le corsie preferenziali al centro della carreggiata, dove la sosta (vietata) veniva di fatto tollerata. Nuovi parcheggi, a pagamento, saranno predisposti a partire dal 1° settembre lungo i margini esterni della carreggiata.
A partire da settembre gli automobilisti avranno a disposizione anche 5.700 nuovi posti auto all’interno del parcheggio “Michelino”.

In via Garavaglia, sempre nel quartiere San Donato, partiranno a fine mese i lavori di riqualificazione dell’area attorno alla sede del quartiere. Il giardino Bentivogli guadagnerà 4.200 metri quadri diventando un’unica piazza verde. Da settembre la circolazione in via Salvini verrà invertita per consentire un accesso alternativo all’area della Fiera.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.