6 mar. – Raiperunanotte è stato un “sisma senza precedenti” per Michele Santoro e un “lugubre carro di Tespi” per Silvio Berlusconi (il fondatore della tragedia greca, solito spostarsi da una città all’altra con un carro ambulante).
Santoro oggi, nella sede della Federazione Nazionale della Stampa di Bologna, ha commentato trionfalmente la serata del Paladozza snocciolando i dati d’ascolto: share televisivo del 13%, sul web 300mila i contatti singoli ai vari siti che hanno trasmesso in streaming l’evento, centinaia di migliaia di persone nelle piazze davanti ai maxi schermi. Il sito di Raiperunanotte, con 10milioni di contatti, è diventato il quinto sito più visitato al mondo per quanto riguarda gli eventi.
Euforico il segretario generale della Federazione Nazionale della stampa, Franco Siddi, secondo cui si è dimostrato che la censura non regge. Santoro e la sua redazione hanno comunque ribadito che non si faranno cacciare dalla Rai senza lottare, incoraggiati dal sostegno dimostrato ieri dalle centinaia di migliaia di persone che hanno seguito l’evento.

