Koponen vince la maratona, Cremona cede dopo 55 minuti

26 dic. – Al termine di un tour de force fatto di due tempi regolamentari e tre supplementari, la Virtus coglie la sesta vittoria stagionale e aggancia la Siviglia Pesaro al quinto posto in classifica.

L’uomo del giorno è ancora una volta Petteri Koponen, che tra l’ultimo quarto e i tre supplementari si scatena dopo una prova fin lì scialba, segna 34 punti in 25 minuti, salvando la partita in svariate occasioni e portando i suoi ad essere nella posizione di approfittare dello schianto finale della Vanoli. Gli ospiti, portati ad esaurimento dalla resistenza bianconera, hanno mollato negli ultimi minuti dopo aver giocato meglio per tutti i regolamentari e buona parte dei supplementari.  Rowland ha due volte la palla per vincerla, ma la Vanoli nel complesso fa quanto possibile per non vincerla (D’Ercole tira dalla sua metà campo il tiro decisivo con 5 secondi sul cronometro). Si arriva all’inizio del terzo supplementare con Cremona rimasta praticamente senza giocatori, il risultato è un parzialone di 16-0 per le Vu Nere che spezzano definitivamente l’equilibrio con Gailius che sembra fresco come una rosa. Buone anche le prove di Homan e Winston. Quest’ultimo ha elevato in maniera sensibile il suo rendimento da quando non deve dividere spazi e tiri con Marcelus Kemp, confermando un’idea che in molti avevano, cioè che i due giocatori non siano effettivamente complementari. Sabatini ha dichiarato questa sera senza mezze misure che non c’è più accordo tra giocatore e società e che si è già al lavoro per sostituire la guardia scappata negli Stati Uniti.


CANADIAN SOLAR VIRTUS BOLOGNA – VANOLI BRAGA CREMONA 116-100 (17-17 ; 30-31 ;43-51 ; 67-67 ; 81-81 ;100-100)

Virtus: Koponen 36 – Poeta 5 – Winston 24 – Van Den Spiegel – Gailius 11 – Sanikidze 5 – Moraschini  5 – Homan 22 – Amoroso 8

Cremona: D’Ercole 10 – Rowland  19 – Milic 21 – Foster  19 – Drodzdov 12 – Formenti 6 – Sekulic 2 – Perkovic 7

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.