John Lennon scrittore in mostra

17 set. – Chi non conosce il John Lennon scrittore ha un’occasione in più per colmare la lacuna. Il Museo internazionale e biblioteca della Musica di Bologna in collaborazione con Arte libro ospita Literary Lennon. John Lennon scrittore, dal 18 settembre al 20 ottobre in Strada Maggiore 34 (ingresso 5 euro, ridotto 3, con visita alle collezioni).

Antonio Taormina, curatore della mostra insieme a Enzo Gentile e Donatella Franzoni, responsabile della ricerca bibliografica, spiega il senso della mostra bolognese, che propone anche alcune trasmissioni della BBC del 1964, 1965 e 1968 in cui Lennon legge i suoi racconti e nonsense in stile Lewis Carroll.

Fra un mese sarà in libreria la prima edizione del terzo libro di Lennon, Skywriting by Word of Mouth, uscito postumo nel 1986. E’ invece in ristampa il numero speciale su Lennon di “Civico103” che ha tradotto per la prima volta in italiano il racconto Toy Boy.

Si potranno incontrare i curatori della mostra il 20 settembre alle ore 18 nella Sala del Quadrante di Palazzo Re Enzo, dove presenteranno il progetto della mostra e nella stessa sede il 21 settembre alle ore 17 ci sarà l’incontro “Uno, nessuno, centomila. Le anime di John Lennon” con Enzo Gentile, Michelangelo Iossa e Antonio Taormina.

Altre due mostre su Lennon sono in corso a Modena e a Bologna. La prima, All you need is Love, è aperta a Palazzo Santa Margherita di Modena. La seconda è una mostra fotografica a Ono Arte Contemporanea, in via Santa Margherita a Bologna.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.