Je suis Charlie. Centinaia in presidio a Bologna

charlie presidio

Foto tratta dal profilo twitter di Sergio Lo Giudice

Bologna, 9 gen. – Si è concluso nel tardo pomeriggio con capannelli di persone che discutevano il presidio in piazza Nettuno per ricordare le vittime dell’attacco a Charlie Hebdo. A dare l’appuntamento erano stati la Federazione della Stampa, i sindacati confederali, l’Anpi, l’Arci, Libera, Assopace Palestina, Percorsi di Pace, Emergency, il Forum del Terzo Settore e la Comunità Islamica di Bologna al nettuno.
Il presidio si è svolto proprio mentre arrivavano le notizie degli effetti dei due blitz in Francia, conclusi con l’uccisione di tre attentatori


Oggi il Consiglio comunale di Bologna ha commemorato le vittime della redazione del periodico di satira e lo farà dalla settimana prossima anche con un cartello che porterà sulla facciata di palazzo d’accursio le matite simbolo dei sit in di questi giorni. E’ intervenuta anche Martine Pagan, direttore dell’Alliance française di Bologna

Sabato 10 gennaio alle 15,30 saranno in piazza maggiore anche gli studenti medi di Bologna, con un flashmob in omaggio ai morti francesi e a quelli nigeriani uccisi dagli islamisti di Boko Haram.
A Bologna l’allerta è alta, ha detto oggi il prefetto Ennio Maria Sodano, spiegando che c’è un elenco di obiettivi sensibili e la situazione è monitorata costantemente.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.