Italiani vestiti e bacchettoni

21 giu. – Le Guardie Forestali si accaniscono contro i frequentatori della Bassona, storica spiaggia naturista del ravennate. Dalla primavera fioccano multe e denunce penali. La giunta di Ravenna lascia fare e si nasconde dietro una legge regionale del 2006, dal titolo “Valorizzazione del turismo naturista”. Questa dice che i servizi sono obbligatori, ma alla Bassona non si possono costruire, visto che è in un’oasi naturale. Quindi niente nudismo alla Bassona.

L’associazione naturista Aner ha ricevuto in gestione la spiaggia nel 2005 e ora cerca di difenderla, trovandosi contro la giunta di Ravenna. Abbiamo messo a confronto, in angolo B di giovedì mattina Jean Pascal Marcacci, presidente di Aner, e l’assessore al turismo Andrea Corsini.

naturismo

Le italiane e gli italiani hanno seri problemi a mostrare il loro corpo. Sulle nostre spiagge, a differenza degli altri paesi europei, le donne a seno nudo sono rimaste poche. perché? Ne abbiamo parlato con Lorella Zanardo, documentarista, che da tempo affronta questi problemi con i più giovani.

lorella zanardo

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.