Istituto Serpieri occupato

15 nov. – Da martedì mattina l’istituto agrario Serpieri è occupato dagli studenti dopo che, al termine della giornata dell’11 novembre, anche l’istituto Sabin era entrato in occupazione. “Al secondo piano le lezioni si svolgono regolarmente perché non vogliamo limitare la libertà di nessuno – spiega Damiano del Cas -ma al primo piano le lezioni sono autogestite da noi”.

ascolta Damiano damiano

Gli studenti sono intenzionati a rimanere in occupazione e dicono di non essere intimiditi dalle minacce di sgombero. Si sono molto arrabbiati con il preside perché sia sabato scorso che lunedì 14 già alle 7 del mattino i carabinieri entravano nel cortile della scuola, probabilmente per prevenire l’occupazione.

Nel pomeriggio di martedì si è tenuta una assemblea in vista della mobilitazione di giovedì 17. L’assemblea inizialmente era prevista all’istituto Sabin ma in mattinata l’occupazione è finita perché la dirigente scolastica Alessandra Francucci ha chiamato i carabinieri perché era stato scassinato il distributore delle merendine e rubato l’incasso e sono stati svuotati gli estintori. I carabinieri per capire chi abbia manomesso il distributore delle merendine hanno eseguito dei rilievi.

Nella componente studentesca  sono emerse due anime in vista del 17, quella dei ragazzi vicini ai collettivi autonomi e una rappresentata dalla Rete degli studenti che non condividono le modalità emerse durante il corteo dell’11/11 come le scritte sulle banche e i lanci di uova.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.