Ispettori in Procura? Il Ministro risponderà a breve

Bologna, 25 mar. – Il ministero di giustizia risponderà “in tempi brevi” all’interrogazione del presidente della commissione diritti umani Luigi Manconi, sul caso della Procura di Bologna.
Manconi chiede l’invio di ispettori per verificare il comportamento del procuratore aggiunto Valter Giovannini, oltre che degli inquirenti della Squadra mobile, sul caso di Vera Guidetti, la farmacista di 62 anni che si è suicidata due giorni dopo essere stata interrogata nell’ambito di un’indagine su un furto.
Secondo quanto riporta l’agenzia stampa Dire il dossier su Bologna sarebbe già all’esame del ministro che si promette di rispondere all’interrogazione di Manconi quanto prima, fatte le dovute e delicate verifiche.

E sul caso continua lo scontro interno al Pd. Ieri il  quasi capogruppo in Regione del Pd e segretario regionale in pectore Paolo Calvano aveva commentato l’interrogazione di Menconi definendola “pienamente legittima”, dicendo che sull’invio di ispettori alla Procura di Bologna “valuterà il Ministero”. Dall’altra parte il deputato Andrea De Maria ribadisce le proprie critiche verso l’iniziativa di Manconi. “A fronte delle minacce a cui èstato sottoposto il dottor Giovannin” ha detto De Maria, “ho messo in discussione non la legittimità dell”iniziativa di Manconi, prevista dalle normative vigenti, ma la sua opportunità”.

Per Vera Guidetti e Lea Sacchi, la madre che è stata uccisa da una dose di insulina, ci sarà un funerale unico a Mantova.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.