Investito da un’auto, muore mentre va a scuola

19 set. – Un bambino di 11 anni, Jacopo Iacenda, è stato investito da un’auto, questa mattina, a Canaletti di Budrio. Stava attraversando la via San Vitale per prendere lo scuolabus, vicino a casa. Il corpo del bimbo è stato scaraventato indietro ed è andato a sbattere su un’altra auto. E’ morto sull’elicottero del 118, che lo ha soccorso mentre era già in condizioni molto gravi. L’uomo che guidava l’auto che per prima ha investito Jacopo, una Fiat Punto, si è fermato dopo l’impatto: è un quarantenne di Malalbergo che è risultato negativo all’alcol test. Nel punto dove è avvenuto l’investimento non ci sono le strisce pedonali ma cartelli che indicano la presenza dei bambini.
Il sostituto procuratore di Bologna Emanuela Cavallo ha aperto un fascicolo contro ignoti con l’ipotesi di reato di omicidio colposo. Il corpo del bambino è stato portato all’obitorio. Non verrà eseguita l’autopsia ma solo l’ispezione esterna. Il pm disporrà anche nei prossimi giorni una consulenza cinematica per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Parla di “tragica fatalità” il sindaco di Budrio, Giulio Pierini. “Quel tratto di strada provinciale non ha le caratteristiche per essere considerato centro abitato” quindi non ci possono essere né attraversamenti pedonali né rallentatori. Comunque, spiega il sindaco, non sembra sia stata la velocità a causare l’incidente.

Ascolta Pierini Pierini

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.