Investimento mortale in stazione. E’ stato un suicidio


16 nov. – Aveva 26 anni ed era sardo il giovane che, secondo le ultime ricostruzioni dell’accaduto della Polfer, si sarebbe suicidato intorno alle ore 9 di martedì gettandosi sotto il treno Frecciarossa all’uscita della stazione di Bologna. Dario D. era residente a Macomer ma viveva sotto le Due Torri, dove frequentava il Dams. Intorno alle ore 8, aveva inviato un sms di addio a una sua ex ragazza, scrivendole “Ti saluto per l’ultima volta“. E’ soprattutto questo particolare che ha convinto gli agenti della Polfer che si è trattato di un suicidio e non di un investimento accidentale, come in un primo tempo era sembrato. Identificare la vittima non è stato facile. Questa mattina era stata fatta anche l’ipotesi, in base ad alcune testimonianze, che si trattasse di un senzatetto che viveva in stazione da molto tempo.

Gli agenti, invece, hanno inserito la scheda telefonica del giovane (il cellulare era distrutto) in un altro telefono e a quel punto è arrivata la chiamata di un suo amico, che poi lo ha riconosciuto in una fotografia.
Gli amici hanno riferito agli inquirenti che il ragazzo, ultimamente, era piuttosto giù di morale, forse depresso. Apparentemente, i problemi non sarebbero legati alla carriera universitaria: stando a quanto riferito agli amici, il giovane stava per consegnare la tesi di laurea. Nel tempo libero, oltre allo studio, lavorava saltuariamente come facchino per guadagnare qualche soldo. Una pattuglia della Polfer è andata nell’appartamento del giovane, che viveva a Bologna con altri coinquilini, per cercare eventuali elementi (magari una lettera) che spieghino il tragico gesto.

Dopo l’accaduto, stamattina il treno è stato fermato sul binario, i viaggiatori sono stati fatti scendere e avviati verso altri treni: leggeri disagi per un disabile a bordo del treno, che ha dovuto attendere che fosse possibile spostare il convoglio per scendere e proseguire il viaggio.

In mattinata c’è stata un’interruzione di circa tre quarti d’ora tra San Pietro in Casale e Galliera, per un pallone pubblicitario caduto sui cavi elettrici. E’ stato necessario togliere tensione alla linea e successivamente rimuovere il pallone, cosa che ha causato il cancellamento di un treno e ritardi per altri convogli nell’ordine della mezz’ora.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.