Insulti razzisti e aggressione contro tre ragazzi

21 feb. – Aggrediti e insultati con frasi razziste indirizzate alla loro presunta origine meridionale. E’ accaduto ieri notte verso le 3,30 a tre ragazzi, davanti a un circolo Arci in via della Grada, nel centro di Bologna. Uno dei tre, tutti di origine abruzzese, un ventunenne, è stato anche colpito con una manganellata in testa. Al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore, dove è stato medicato, è stato giudicato guaribile in sette giorni.

Secondo il racconto fatto alla polizia, il ragazzo era uscito dal locale per fumare una sigaretta insieme a un’amica e un amico, quando sono stati avvicinati da un gruppo di cinque giovani, che li hanno insultati con riferimento allo loro presunta origine meridionale. I ragazzi ingiuriati non avrebbero reagito e poco dopo si sarebbero incamminati verso casa; nei pressi di via Calari sarebbero stati di nuovo avvicinati da tre persone dello stesso gruppo, questa volta armate di una cintura, una catena e il manganello con cui è stato colpito in testa il ragazzo abruzzese. Gli aggressori, descritti come italiani, con abiti casual e senza particolari segni di riconoscimento, si sono poi allontanati a piedi. Dopo la denuncia alla Polizia, sul fatto indaga anche la Digos.

Il ragazzo medicato ha aggiunto di non avere mai visto prima gli aggressori, che gli sono sembrati ragazzi normali e «non erano vestiti da naziskin».

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.