10 mag. – “Anche i tecnici hanno capito che inizia la fase due” dicono gli attivisti dei collettivi Cua e Cas che, indossando le maschere di Monti, Fornero e Napolitano, hanno attacchinato i manifesti di lancio della manifestazione di sabato 12 maggio. “Take the Square Parade” è il nome che hanno dato al corteo che partirà alle 18 da piazza Verdi, nella data lanciata dal movimento degli indignados spagnoli, ad un anno di distanza dall’occupazione di piazza di Puerta del Sol.
“La crescita per noi non può che essere quella delle lotte” spiegano, mentre con la colla tappezzano la zona universitaria con i manifesti che preannuncia i nomi degli artisti che saranno presenti alla parade: Virux, Makkia e Reperto dell’Arena051, Rude Family e LeleProx.
Nella stessa data sono preannunciate manifestazioni in diverse città europee, ma il clima italiano rimane un po’ “tiepido“. Andrea del Collettivo Universitario Autonomo è convinto che ci siano, però, segnali di una possibile ripresa delle lotte. andrea

