Bologna, 7 mag. – Un incidente tra due autobus è avvenuto questa mattina tra Via San Donato e Via Andreini, all’altezza della Coop. Poco prima delle 10 un mezzo della linea 20 è stato tamponato da un bus della linea 88, facendo esplodere il vetro dietro. Sedici i feriti, tutti non gravi, che sono stati trasportati in tre ospedali diversi: Rizzoli, Sant’Orsola e Maggiore. Tra di loro anche un bimbo di 7 anni che è stato ricoverato in Pediatria per accertamenti ma che non presenterebbe condizioni preoccupanti.
Secondo le ricostruzioni, i due autobus erano incolonnati al semaforo che si trova su via San Donato all’incrocio con via Andreini, in direzione centro, e procedevano a velocità limitata. Il 20 avrebbe frenato bruscamente e l’autobus che seguiva, appena ripartito dalla fermata Sirenella, non è riuscito ad evitare l’impatto.
Nello scontro, come si vede dalle foto, il lunotto posteriore è esploso e le schegge hanno colpito alcuni passeggeri. In frantumi anche il vetro del bus 88, lievi escoriazioni per il conducente.
I sedici feriti, per la maggior parte passeggeri del bus 20, hanno riportato contusioni ed escoriazioni. Sono stati trasportati in ospedale da alcune ambulanze intervenute.








