Incidente in via Casaglia. Scuole Longhena isolate

30 set. – Un incidente tra un autobus e un furgone ha bloccato via Casaglia, la strada sui colli che collega la città alle scuole elementari Longhena. Lo scontro, fortunatamente senza feriti gravi, impedisce al momento il passaggio di qualsiasi mezzo e i bambini sono dovuti restare a scuola con alcune maestre e gli operatori della cooperativa Dolce, addetti all’accompagnamento. Alcuni genitori sono andati a prendere i figli passando per San Luca, mentre gli ultimi bus sono scesi sono alle 19.

Il bus che ha avuto l’incidente nel pomeriggio e che e’ stato travolto da un furgone, infatti, era il quinto di quelli previsti per andare a prendere gli allievi (11 in totale). Quattro bus, al momento dell”impatto, erano già saliti fino alla scuola e lì sono rimasti, finché non si è riusciti a liberare la strada, precisa il presidente del quartiere Saragozza, Roberto Fattori.

Intorno alle 18.30 erano ancora una ventina i piccoli alunni rimasti alle Longhena, riferiscono alcuni genitori, ma tutti sono riusciti a tornare a casa in tempo per la cena.

 

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.