Incidente alla Meridiana. Operaio perde un braccio

10 lug. –  Stava utilizzando una trivellatrice l’operaio che è rimasto gravemente ferito (ha subito l’amputazione di un braccio) in un cantiere a Casalecchio di Reno. L’infortunio, accaduto intorno alle 14, è avvenuto all’interno del cantiere “Meridiana Gold”, il nuovo complesso residenziale che si sta realizzando vicino alla ‘vecchia’ Meridiana.

Il ferito di chiama Maurizio Cervi ed è un imprenditore originario di Bergamo, residente ad Albinea in provincia di Reggio Emilia, titolare dell’omonima ditta individuale. A quanto ricostruito dai Carabinieri, al momento dell’incidente il 52enne stava utilizzando una perforatrice per trivellazioni orizzontali, di cui avrebbe improvvisamente perso il controllo per motivi da chiarire.

Il 52enne, soccorso dal 118, è stato trasportato al Policlinico di Modena dove c’è un reparto specializzato nella Chirurgia della mano, nella speranza di poter riattaccare il braccio all’operaio. Sul posto, a Casalecchio, oltre ai Carabinieri, sono arrivati anche i tecnici della Medicina del lavoro che hanno messo sotto sequestro la trivellatrice.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.