19 giu. – Le maestre delle Anna Frank hanno visto una colonna di fumo lavarsi dal tetto della scuola e hanno portato tutti i bambini a giocare nel prato vicino, i 55 alunni della scuola d’infanzia e i 75 piccoli del nido affianco. Fortunatamente non c’è stato nessun ferito nè intossicati.
In quel momento due operai della ditta “Edil più servizi” erano sul tetto delle scuole di via Spartaco, zona Massarenti, per effettuare alcuni lavori di manutenzione per conto del Comune. Proprio la sigaretta di uno di loro, spenta male, potrebbe aver provocato il rogo. I vigili del fuoco hanno dovuto scoperchiare buona parte delle lamiere del tetto per spegnere le fiamme.
L’incendio è avvenuto alle 12.15 di oggi quindi i bambini sono stati costretti a saltare il pranzo. Poco dopo sono arrivati i pasti pronti della Seribo che sono stati distribuiti nel nido vicino.
Domani 20 giugno le Anna Frank e il nido resteranno chiusi. Il nido riaprirà giovedì 21 giugno, mentre la materna traslocherà nell’edificio della scuola statale elementare Matteuzzi Casali di via Azzurra 54, al momento vuota dopo la fine della scuola.

