Incendio a Calderara: a fuoco un’azienda farmaceutica


27 mag. – Intorno alle 16.15 un violento incendio è scoppiato in un’azienda farmaceutica a Bargellino, località di Calderara di Reno. Secondo le prime informazioni non ci sono morti né feriti e lo stabile è già stato evacuato, ma il rogo, divampato probabilmente per una fuga di gas, ha dato filo da torcere fino a sera ai Vigili del fuoco. L’edificio rischiava infatti di crollare e l’intervento dei pompieri è stato molto difficoltoso per i  continui scoppi che si susseguivano all’interno della struttura.

La ditta farmaceutica si chiama Farmac Zabban e si trova in via Persicetana 26 a Bargellino: si occupa


della produzione di articoli per la medicazione e dispositivi chirurgici e sanitari in utilizzo a ospedali e case di cura. Il nostro inviato ha riferito di un incendio di vaste dimensioni. I lavoratori hanno sentito delle piccole esplosioni, prima di essere evacuati. Sono state impegnate numerose squadre di Vigili del Fuoco, una ampia colonna di fumo si è alzata dall’edificio, su più fronti. I pompieri hanno cercato di isolare il rogo perché non si allargasse alle aziende adiacenti, poi è intervenuto a dare una mano anche un provvidenziale temporale, molto intenso.


Forte la preoccupazione dei lavoratori per le sorti dell’azienda in un momento di crisi così delicato, in cui peraltro la ditta stava facendo importanti investimenti: molti dipendenti sono rimasti assiepati intorno alla fabbrica in fiamme, alcuni di loro piangevano.

Foto di Federico Lacche

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.